Scuola Secondaria

Home Organizzazione Comunicazioni con le famiglie Orari Attività Integrative Laboratori Calendario P.T.O.F.

BACHECA AVVISI

NovitÀ

Home - Scuola Secondaria

Scuola Secondaria di Primo Grado Non Paritaria

La Scuola Secondaria di Primo Grado Non Paritaria è riconosciuta e inserita nell'Albo regionale delle scuole non paritarie ai sensi del D.M. n. 263/07.

La frequenza della scuola non paritaria è valida ai fini dell'espletamento dell'obbligo di istruzione, ma non potendo rilasciare titoli di studio, il passaggio da una classe inferiore a quelle superiori non costituisce idoneità alla classe successiva; quindi l'alunno che intenda trasferirsi in scuola pubblica (statale o paritaria) dovrà preventivamente conseguire l'idoneità alla classe corrispondente. A conclusione del percorso formativo gli alunni si presenteranno, presso una scuola statale o paritaria, come candidati privatisti agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo dell'istruzione.

La Scuola Secondaria di Primo Grado Non Paritaria "Fortunata Gresner" offre percorsi personalizzati rivolti a solo alunni con certificazione scolastica con l'obiettivo di far acquisire agli allievi quelle competenze che permettano loro un pieno inserimento nella società, incrementando la motivazione ad apprendere per raggiungere il successo scolastico e continuare il percorso formativo nel successivo grado di istruzione obbligatoria, anche presso il nostro Centro di Formazione Professionale.